Carramba che color!

Nebbia fitta e pioggia fastidiosa? Che problema c'è? Arriva il make fluo a farci riconoscere nel grigiore delle città.Sfogliando le riviste di moda non può non saltare all'occhio la ribalta del Colour Block. Già dal 2011 questa onda di colori fluo e decisamente forti hanno rifatto la loro comparsa manco fossero un parente del Sud America dimenticato... quindi Carramba che colore!
Se pensavate di nascondere nel vostro armadio i residui degli anni 80', scordatevelo, l'occhio pieno e fluo è tornato e resterà con noi almeno fino al prossimo fashion capriccio.
Ovviamente nessuno ci impone tutine in lycra e fasce con capelli ipercotonati, ma la moda ce lo dice forte e chiaro: bisogna osare e rendere gli occhi protagonisti!
E come si fa se fino all'altro giorno il massimo del brivido era un tortora leggermente più brillantinato? Niente paura! Troviamo insieme un look portabile per una serata Block.
A me piace sperimentare,  quindi vi faccio vedere cosa ho combinato in questi giorni nebbiosi.
Premessa: se siete bianche come un cencio ( come la sottoscritta) rassegnatevi a lavorare di base ultra perfetta. Il fucsia, l'arancione e il rosso sono bellissimi... ma dosiamoli,  altrimenti noi "diversamente abbronzate" sembreremo delle vampire malaticce e di Bella ce ne è una sola.. Grazie al cielo!

STEP 1: BASE

Prepariamo la base e mettiamoci il nostro primer preferito sulle palpebre.

STEP 2: BORDATURA

Avete 2 opzioni: 1 Se siete delle aspiranti make up artist o volete allenare la mano alla precisione, tracciate una linea leggera con una matita grigia o nera. Tracciate la vostra bisettrice che deve come sempre toccare l'angolo esterno dell'occhio mirando alla fine della vostra sopracciglia. In questo modo il trucco solleverà anche l'occhio più Shar pei!
2 Se invece non avete tempo, o proprio non vi va di stare lì a cincischiare con i pennelli più fini, c'è il vecchio scotch... ricordatevi di passarlo sulla mano un po' di volte! Seguite la stessa bisettrice.




STEP 3: COLORE

Dopo aver eseguito la bordatura o la scotchatura, scegliete un bel colore fluo chiaro, io ho scelto il giallo. Pennello piatto o applicatore in spugna vanno bene! Tamponate nella prima metà dell'occhio.

Con un colore medio scuro che si accompagni all'altro riempite l'altra metà senza fuoriuscire dalla bordatura.
Anche qui potere usare lo stesso pennello di prima.


Con un pennello a penna, di precisione prendete un colore scuro che si accompagni all'ultimo che avete applicato e applicatelo nella piega. Questo ci servirà per non perdere l'intensità dell'occhio.
Poi con un pennello pulito e foffo, termine tecnicissimo per dire da sfumatura, ripassate la piega per non avere un effetto troppo marcato a meno che non vi aggradi il trucco a stampo.

Ora con un pennello piatto e piccino picciò tamponate un colore leggero pescato sotto l'arcata soppraccigliare, poi con il nostro pennello foffo sfumate di nuovo.
Eliminate lo scotch se l'avete.

STEP 4: INTENSIFICARE

Prima di mettere il mascara, se sulle ciglia trovate molta polvere di ombretto, con un pennello scovolo, pettinate le ciglia per rimuoverla, in modo che quando applicate il mascara non faccia cacao, altro termine tecnicissimo per dire potaccio, ovvero disaster. Bordate l'occhio come più vi piace, con un kajal nero all'interno dell'occhio, un filo di eyeliner se volete.
Mascara e/o ciglia finte.
Io ho usato un paio di ciuffi alla fine per allungare l'occhio, ma non sono indispensabili.Fate quello che vi fa sentire meglio!

STEP 5: ALTRI SEGMENTI

Non vogliamo far sparire il resto del viso, ci deve essere armonia, in linea di massima:

occhi: blu-viola-fucsia --> fard/rossetto/gloss rosati
occhi: verde- giallo -arancio --> fard/rossetto/gloss nude o pesca.

Qui altre sperimentazioni con ciglia da panico e colori fluo medi invece che scuri, come vedete il look è diverso un po' più vivace, fatemi sapere se volete anche l'altro tutorial!

Et voilà, Have Fun Witches!

XXX

The Make Up Witch





0 commenti:

Posta un commento