Melograno, Zucca o Mandarino: E tu che orange lips hai?

Anche se ormai Noè presto partirà con la sua arca e a noi la primavera sembra proprio lontana lontana, gli addetti ai lavori della moda stanno già  lanciando come anatemi i trend per la primavera 2014.
Cercavo qualcosa di succoso per le noi streghette amanti dei trucchi e parrucchi, ma con mia immensa delusione ho visto molte modelle acqua e sapone..anzi un più che acqua e sapone, pane e acqua: il trucco c'è, ma proprio non si vede. Unica nota colorata sono le orange lips
E potevamo farci mancare questa unica nota catarifrangente della stagione? NOOO.
E allora ecco alcune accortezze sulla scelta del colore.
Certo l'arancione è il trend, ma lo dobbiamo adattare ai nostri incarnati e al nostro look.



A -> Siete mediterranee, pelle olivastra? Avete la pelle color ebano, mogano?Avete i capelli neri e la pelle latte? Con basi così definite che stanno ai lati delle scale cromatiche, si può osare con i colori vivacissimi!!
Spaziate figliole, spaziate! La vostra cromia naturale vi permette di giocare con molte tonalità, e quelle più vitaminiche sono le più amate dalla vostra pelle. Sta a voi scegliere l'effetto più glamour con un arancione Buccia d'arancia oppure con un più classico arancione Zucca. (No, non guardo troppo Masterchef, si chiamano così le tonalità ... anche se in effetti conosco il viso di  Bruno Barbieri cm per cm)


B-> Siete castane, biondo scuro, rosse...la vostra pelle è chiara.
Tonalità fredde per voi! E' un arancione più discreto, ma evita l'effetto lampadina sui visi che tendono a diventare rossi. Quindi si all'arancione Melograno e Vermiglione.
Cos'è un arancione freddo? L'arancione non è un colore caldo, d'eccellenza pure? Sì, ma scegliete quelli più scuri che non spiccano in maniera fluo.






da rivista anni 60'
C -> Siete donne algide, con occhi chiari e capelli color del grano? Quest'anno le vostre labbra fanno un tuffo nei fantastici anni 60'.
Labbra pastello anche nella versione arancio,
Arancione fiamma, toni salmonati, mandarino. L'arancione Zucca va bene anche per voi!


Per vostra comodità vi lascio il link dei colori e dei loro nomi, cliccate qui .


Al prossimo Make Up!

Cliccando qui troverete il post con tutti  i miei link: scrivete, scrivete, scrivete!

0 commenti:

Posta un commento