Astromoda

Non sapete cosa mettervi oggi? 
Niente paura! Ho qui l'articolo giusto per voi..ad ogni segno zodiacale il proprio abito!

Ariete: Elegante, informale e al tempo stesso sportivo e pratico. Così deve essere un capo d'abbigliamento per l'aggressivo e impetuoso Ariete che nella sua proverbiale impazienza sceglie abiti seguendo la comodità più che i classici canoni del buon gusto preferendo la praticità all'estetica nella vita in genere e in particolare nella scelta dei vestiti. Trasgressivi e al tempo stesso ambiziosi alternano spesso anticonformismo e momenti di insicurezza e anche nell'abbigliamento saranno in bilico fra un vestiario molto particolare e audace e invece gusti molto decisi e quasi sobri, soprattutto in contesti lavorativi.
Toro: Dominati da Venere, come la Bilancia, ma segno  di Terra realista e concreto,  gli appartenenti a questa costellazione amano abiti raffinati e tradizionali, che siano adatti all'occasione e assolutamente in linea con l'ambiente circostante. Prudenti e narcisisti amano ben figurare e anche se solitamente non prestano particolare attenzione alle mode, apprezzano i bei vestiti realizzati con cura e dai colori non troppo vistosi essendo un segno di persone pacate e misurate.
Gemelli: Molto vivaci e curiosi i nativi dei Gemelli, salvo aspetti particolari come ascendenti Toro o Bilancia, non badano molto all'abbigliamento essendo un segno distratto, estroso e intellettuale. Informali e ironici, solitamente i dispersivi e volubili Gemelli, adorano i vestiti casual e essenziali, in testa ci sono maglioni e jeans, così come abiti di seta essenziali e magari sfiziosi e particolari per le donne del segno. Gli appartenenti a questa costellazione possono dunque passare dall'eleganza alla noncuranza, dall'essere alla moda al dimenticarsene completamente essendo molto umorali e volubili.
Cancro: Timidi e solitamente formali nei rapporti col prossimo, gli appartenenti a questo sensibile e sensuale segno d'Acqua badano molto al vestiario. Raffinati e indiretti preferiscono le tinte delicate e discrete in linea con la loro personalità generalmente riservata e discreta che non ama essere al centro dell'attenzione se non nella propria sfera famigliare e con gli amici più cari.  Come il Toro,  anche questo segno  è piuttosto conservatore e predilige vestiti eleganti e di buona fattura, essendo difficile di gusti e diffidente anche quando acquista capi d'abbigliamento.
Leone: Molto vanitosi e eleganti, i Leone ci tengono a fare bella figura e quindi quando possono acquistano bei vestiti, così come le donne spesso indossano capi firmati dai colori luminosi. Dominati dal Sole gli appartenenti a questo focoso segno notano subito i capi di buona marca e non esitano a mostrarli al  prossimo sempre con la dovuta classe selezionando accuratamente tinte e colori. Non sopportano la volgarità e cercando di seguire i canoni del buon gusto preferendo un abbigliamento vistoso ma tradizionale a vestiti stravaganti e particolari.
Vergine: Uno dei segni più critici e modesti dello Zodiaco, noto per la prudenza e le inibizioni che lo caratterizzano, sceglierà in maniera sobria e accurata i vestiti da indossare. Insicuri e raffinati i nativi di questo tormentato e cerebrale segno zodiacale, prestano molta attenzione a come si presentano agli altri preferendo vestiti pratici, comodi e al tempo stesso eleganti e fini. Solitamente, salvo aspetti particolari nel tema natale, la Vergine è piuttosto tradizionalista e accurata nella scelta del vestiario e raramente sarà trasgressiva o peggio ancora volgare o fuori luogo, cosa che detesta peraltro.
Bilancia: Il segno della classe per eccellenza, normalmente, presta molta attenzione alla forma, al modo di presentarsi e all'abbinamento fra i colori delle scarpe e della cintura ad esempio. Noti per essere delle persone molto eleganti, raffinate e mondane, le socievoli e sentimentali Bilance detestano tutto quello che è eccessivo e sguaiato e anche quando si vestono desiderano capi che siano eleganti e magari firmati ma senza che siano troppo vistosi o chiassosi, prediligendo sempre il tanto amato equilibrio che è uno degli obbiettivi di questo instabile e indeciso segno d'Aria.
Scorpione: Eccessivi ma riservati, impulsivi e cerebrali, gli Scorpione sono lunatici e contraddittori anche quando si tratta di abbigliamento. Attratti dai colori scuri, dalle scollature provocanti e da tutto quello che è malizioso e estremo, questo femminile e sensuale segno zodiacale mischia aggressività e timidezza di continuo e anche nell'abbigliamento è capace di essere molto classico e quasi dimesso così come invece estremamente trasgressivo e ribelle. Capi di vestiario esotici, oppure estremamente ricercati e quasi mai banali o invece molto trasandati caratterizzano gli appartenenti a questo segno imprevedibile e affascinante che detesta la banalità.
Sagittario: Esuberanti e generosi, gli instabili e irrequieti Sagittario amano i vestiti sportivi e comodi e molte donne del segno non di rado portano scarpe da ginnastica e jeans muovendosi in maniera agile e femminile al tempo stesso. Molto dinamici ma solitamente incostanti e confusionari, i Sagittario anche nell'abbigliamento amano i colori forti, così come la comodità e una certa particolarità nello stile che questo estroso segno di Fuoco noterà molto rapidamente. Curiosi e avventurosi gli appartenenti al Sagittario apprezzano vestiti che siano un po' fuori dal comune, ma sempre entro un certo limite e qualcosa che viene da luoghi esotici e da paesi lontani verrà da loro molto apprezzato.
Capricorno: Molto severi ma raffinati i solidi e riservati Capricorno hanno gusti molto precisi in materia di vestiario. Formali ma non troppo, casual e semplici ma con un tocco di classe, caratteristica che questo segno solitamente possiede in abbondanza assieme alla tenacia e alla prudenza. Giacche di velluto per gli uomini e vestiti sobri e accurati per le donne che solitamente hanno un'aria molto fine e composta. I Capricorno abbinano spesso l'eleganza del loro portamento e dei loro modi di fare spesso assolutamente misurati e impeccabili, come Toro, Cancro o Vergine, segni molto attenti alle apparenze e a fare bella figura anche per innata timidezza.
Acquario: Molto stravaganti e ribelli, gli intellettuali e ironici Acquario hanno spesso un modo di vestire e di porsi inconfondibile. Un  misto di disinvoltura e di distacco li contraddistingue e anche nell'abbigliamento adorano tutto quello che oltrepassa le mode e le tendenze del momento, che è particolare e anticonformista, meglio se assolutamente innovativo e non banale. Indipendenti e idealisti, sono più attratti dalla spiritualità che dal materialismo e raramente ostenteranno capi d'abbigliamento costosi o firmati preferendo uno stile personale e assolutamente non in linea coi canoni tradizionali.
Pesci: Come il Cancro, i Pesci amano tutto quello che è sfumato, delicato e al tempo stesso originale in grado di ispirare la loro grande fantasia. Misteriosi e sfuggenti gli appartenenti a questo complesso segno d'Acqua, domimato da due Pianeti contrastanti, il generoso Giove e il malinconico Nettuno, apprezzano i bei vestiti e i tessuti pregiati,soprattutto lino, seta e tutti i materiali delicati e i colori tenui che ben si addicono a questo sensibile e sensuale segno zodiacale spesso enigmatico e umorale. Molto attratti dalla bellezza,sono assieme alla Bilancia o al Toro, il segno col senso estetico più raffinato fra tutte le dodici costellazioni zodiacali.

articolo di Roberto Zadik da http://it.lifestyle.yahoo.com/

1 commenti:

PrincipessaInCucina

Con l'acquario ci hai beccato in pieno!

Posta un commento