Saint Laurent: Hedi Slimane e il ritorno del punk

Ieri sono stata dal parrucchiere, quattro (si quattro) ore di pettegolezzi e superficialità... Fortunatamente ci sono i giornali... non che mi sia andata meglio, in termini di banalità, ma qualcosa di interessante l'ho trovato. Tra le pagine patinate, trovo Hedi Slimane, con la sua collezione autunno-inverno.

Mi viene subito da pensare che se queste sono le novità, forse io sono la precorritrice della moda, visto che da più di dieci anni uso gli anfibi con le calze di pizzo: il suo altro non è che un mix tra capi aggressivi come l' intramontabile chiodo di pelle e la gonna a tutù di tulle, tra lo stile chic di una scarpa modello mary-jane impreziosita non da strass ma da borchie da punkabbestia.
Dando un occhio alle foto delle sfilate, possiamo dare libero sfogo alla nostra fantasia, ma solo se è il vostro stile, altrimenti risultereste ridicole se fino a ieri vi siete vestite di chiffon rosa..

Reinventiamo i nostri body o maglie di pizzo troppo eleganti, abbinandole a calze a scacchi e anfibi, le nostre gonne di tulle della cresima diventeranno attualissime se abbinate a calze a rete e corpetti mozzafiato. Osate : non preoccupatevi di abbinare scarpe dal tacco vertiginoso ai pantaloni di pelle, nessuno vi scambierà per una "passeggiatrice"(finalmente!!) . Aggiungete accessori borchiati, smalto nero, trucco pesante e una miriade di collane, catene, croci e chi più ne ha più ne metta.
Attenzione: si vedrà se lo stile è ostentato e non siete a vostro agio...la grinta non esce solo ad un paio di calze a rete!!



 

Ovviamente non serve spendere milioni per copiare l' outfit... noi comune mortali possiamo lasciare tutti senza parole vestendoci anche al mercato, e ve lo dico... io ne vado fiera!

A voi piace questo stile? Mandatemi le vostre foto ^^





0 commenti:

Posta un commento