Bouffant

Ciao, come state?
Natale si avvicina, finalmente arrivano le feste! Con le ferie finalmente arriverà un pò di tempo per noi, e allora perchè perdere tempo? Sperimentiamo con i capelli nuove acconciature, facili e d' effetto.

Oggi vi propongo il bouffant, detto in gerco volgare anche "cofana". Non sapete cos'è ?

Ecco qui: è un 'acconciatura tipica degli anni '60, che già ci aveva proposto la mitica Amy Winehouse, e ora è diventato il simbolo di Lana del Rey.

Come si fa? Possiamo farlo in vari modi, usando anche lo shaper bumpits, cioè una forcita con attaccato una spugnetta, che messa sotto ai capelli darà il volume che cerchiamo, senza bisogno di cotonare a mille i capelli, evitando di stressarli e rovinarli. Di solito si trova accom pagnato alla donut, la famosa ciambella con la quale possiamo creare facili chignon, in confezioni che comprendono entrambe.
Oppure possiamo provare con i nostri capelli, senza usare accessori...




 E' molto semplice: si prendono i capelli dalla parte parietale della testa, lasciando un ciuffo davanti e due ai lati, e si crea un piccolo chignon, che verrà fermato con le forcine. Si cotona il ciuffo anteriore, e si copre lo chignon. Si procede poi con le ciocche laterali, che andranno a coprire il tutto. Abbelliamo poi con mollettine, fiocchi, cerchielli ecc...Se vogliamo più volume, si userà appunto il bumpits, facendo attenzione a prenderlo del colore dei nostri capelli!!

Vi piace questa pettinatura? Io la adoro, è sofisticata e facile da fare!Provare per credere!

Se non vi è chiaro il procedimento, su youtube si trovano moltissimi tutorial!






Immagine: http://blog.modcloth.com/



0 commenti:

Posta un commento