Winter Party

Ciao! si apre con questo post la nostra rubrica dedicata al make up. Amo il make up e la moda e sono pronta a condividere con voi la mia passione. Questo primo post non poteva che essere dedicato a queste feste invernali. Ecco dunque il primo Magic Tutorial!

 La moda attuale vuole occhi metallici e satinati con labbra piene dal tocco un po' gothic, basta vedere le ultime collezioni delle nostre case cosmetiche preferite: aitanti modelle dalle capigliature più o meno composte con occhi felini che gridano "Disco is not dead!".
Se il nostro gusto è più classico, o semplicemente non siamo fan del brillantino tutto l'anno.. Ecco un look per accontentare modaiole e non.
Gli occhi sono messi in evidenza da uno smoky blu navy, illuminato da punti luce color platino e tortora, ottima soluzione per coloro che non vogliono l'effetto 70's ma optano per un punto luce più morbido e attuale.
 Le labbra invece sono rosa acceso, vicino ai toni del fucsia per non stonare troppo con il resto del make up già molto evidente. Trucco da sera sì, ma con un po' di armonia! Quindi ci piacciono i colori freddi in tema con la stagione, le labbra über­femminili e la base assolutamente perfetta. Ho scelto di non mettere le ciglia finte per renderlo accessibile a tutte, anche per chi si deve preparare in poco tempo e ha i minuti contati.
Per chi invece ha tutto il tempo del mondo questo make up si presta alle ciglia alate, magari con dei piccoli strass. Infine potete impreziosire gli zigomi con un illuminante: se volete l'effetto capodanno ben vengano glitter o perle, se invece amate un sottile counturing, un illuminante iridescente fa al caso vostro. Per questo look “fatalone” possiamo abbinare unghie stellate, blu notte, antracite, argento o platino. Oppure per le chic tout court un tortora con le tip glitterate sarà quel tocco glamour senza eccessi. Sta a voi scegliere la manicure che vi esprime di più.

Di seguito step by step il make up dell'occhio:

1 -  preparate una base con il vostro primer preferito o con un ombretto cremoso brillantinato/ iridescente bianco panna, beige o cipria che dia luce e si armonizzi con il blu navy che andremo ad utilizzare in seguito. Con un matita morbida nera o blu scuro  tracciate una linea leggera il più possibile vicina alle ciglia, poi con un pennellino angolato sfumatela verso l'esterno. Bordate l'interno dell'occhio con la stessa matita o con un kajal del medesimo colore.

 2- tenendo la linea come guida, iniziate con un pennello a punta morbida, un pencil brush, ad applicare un blu navy scuro mat dall'esterno verso l'interno creando la tipica forma allungata verso l'esterno.

3- con un ombretto blu navy metalizzato/ nero antracite sempre metallizzato create un'ombreggiatura a banana nella piega dell'occhio. Se il vostro occhio è infossato e quindi quando aprite l'occhio non vedete la piega, tracciate quest'ombreggiatura leggermente al di sopra della vostra piega naturale. Il pennello dipende dal vostro occhio e dalla vostra abilità. Se avete un occhio piccolo un pennello a punta morbida andrà benissimo, poi con un pennello pulito e  più grande  da sfumatura,  ripassate finché l'effetto non risulta omogeneo.

4- Con un pennello piatto tamponate un colore chiaro e brillante (o mat se amate un effetto discreto) sotto l'arcata sopraccigliare e al centro della palpebra, così da creare un effetto sorpresa quando chiudete gli occhi. Poi con il pennello da sfumatura usato prima sfumate, sfumate e sfumate finché l'effetto vi aggrada.

5-Create la vostra base perfetta, ci serve una base fondotinta impeccabile perché i colori scuri sono il top per i look da festa, ma ahimè segnano un po'. Vi consiglio lo step della base dopo gli occhi per essere più veloci nel pulire il fall out dell'ombretto scuro, dopo tutto l'impegno, le occhiaie da zio Fester proprio non ci piacciono!




Et voilà e al prossimo Magic Look!


The MakeUp Witch

0 commenti:

Posta un commento