Principessa d'Inverno

Hello Witches!

Eccoci con un nuovo look ispirato alle tradizionali celebrazioni d'inverno. Siamo a metà della stagione fredda che ci porterà dritte dritte alle labbra coloratissime della Primavera 2014, quindi abbiamo ancora un po' di tempo per look da regine delle nevi.
In questo make up ci divertiremo con colori ghiacciati che accenderanno tutte le iridi e gli incarnati, finiremo con un tocco di eyeliner total black, (of course).

E quindi... iniziamo!



STEP 1:

Inizierò rendendo più marcate le mie sopracciglia per incorniciare meglio gli occhi. In questo modo il focus non si concentrerà solo sulle labbra.


STEP 2:

Dopo aver preparato bene la base, delineo l'occhio con la forma che poi andrò  a riprendere con l'eyeliner liquido. Questo piccolo trucchetto può essere utile se non vi sentite pronte a passare l'eyeliner a mano libera.




STEP 3:

Con il Kajal tracciate una linea nella piega dall'esterno verso l'interno sfumando poi verso l'alto.
Con un pennello piatto prendete un ombretto blu di prussia e ripassate il tratto della piega sfumandolo verso l'alto. Il movimento deve essere:  appoggio le setole sulla linea e stacco velocemente tirando verso l'arcata.
Il risultato è una sfumatura che parte molto netta e va a sfumarsi in maniera sempre più delicata.
Come potete vedere la mia piega reale è leggermente più bassa rispetto alla linea che ho tracciato. Questo è perché ho un occhio " incappucciato" e quindi quando ho l'occhio aperto una parte di palpebra mobile è coperta. Se avete lo stesso tipo di occhio, fate anche voi la stessa cosa.

STEP 4:

Con un colore chiaro e metallizzato ( in questo caso lavanda rosata) riempite la palpebra mobile.
Io sto usando un ombretto cotto, quindi per avere la massima resa prima applicherò uno strato con il pennello bagnato, poi lo tamponerò con lo stesso colore però questa volta il pennello sarà asciutto.
Per non fare potacci vari, il primo load del colore lo prenderemo in un angolino della cialda in modo che la seconda passata, che dovrà essere asciutta, possa essere realizzata immediatamente. Infatti il canvas bagnato renderà più aderente e brillante la perla della passata asciutta.

STEP 5:

Con un pennello piccolo da punto luce ho preso un bianco molto perlato e l'ho applicato sull'arcata e nell'angolo interno dell'occhio scendendo verso il dotto lacrimale.

STEP 6:

Time for eyeliner and mascara! E infine ovviamente le labbra  potete scegliere delle sfumature chiare come confetto, orchidea, oppure scure come prugna o borgogna, l'importante che blush sia sui toni del rosa.

Al prossimo look!!

XXX

The Makeup Witch


follow me on..
The Makeup Witch
Instagram



Requests, domande etc... to  Witch Mail





0 commenti:

Posta un commento