Tendenze primavera- estate 2014

Decisamente è ancora inverno, ma c'è già chi guarda avanti: sbirciamo cosa ci propongono gli stilisti per la bella stagione.

Gucci invade le passerelle con tutti i colori del tramonto e  quelli della mattina.Tessuti finissimi color del rame e dell'oro lucente, la parola d'ordine sarà perciò Lamè.


Pucci punta invece sull'etnico elegante, strass e perline a non finire, per gli abiti proposti all'ultima sfilata.




Alberta Ferretti ci mostra modelli che riprendono gli anni cinquanta con gonne ampie in mussola di seta, fantasie floreali accostate a maxi righe colorate.




La donna che cammina sul catwalk di Byblos reinterpreta lo stile etnico in chiave rock.
Così la tunica lunga si apre sui fianchi lasciando libere le gambe di muoversi e sedurre.
La collezione è un inno al colore e alla natura che si risveglia e i colori di tendenza saranno: il bianco, il rosso, il giallo acceso, l'arancio e il nero.






Missoni si ispira alla  natura e ai quattro elementi: acqua, aria, fuoco e terra, con tessuti stampati.



Federico Piaggi e Stefano Citron salvano quei bei vestiti lunghi che avevamo comprato l'estate scorsa: la loro donna è ornata con vesti bianche simili ai pepli greci, rendendola allo stesso tempo romanica e austera.

 




Concludiamo con Versace e con la geometricità dei suoi modelli, che porta l' attenzione sulla pelle nuda degli scolli che ridisegnano la figura facendo concentrare l'attenzione sui fianchi e addome.





Il bianco e il nero saranno comunque i colori must, da abbinare a capi con tagli geometrici, righe e stampe.






0 commenti:

Posta un commento